Ricerca codice prodotto
elenco prodotti
 

cilindri a molla
Progettati per durare a lungo, mantenendo carichi consistenti e ripetitivi i “Cilindri Meccanici Raymond”, sono la scelta ideale per sostituire le tradizionali molle a gas. Possono resistere in situazioni di estremo utilizzo e in una ampio intervallo di temperature, offrendo una vasta scelta di configurazioni, diverse nei carichi, nella battuta e nei tipi di terminale. Il prodotto utilizza molle a spirale di moderna tecnologia e componenti progettati per garantire basso attrito ed alta affidabilità.
cilindri a molla
I “Cilindri Meccanici Raymond” sono proposti con un ampia gamma di cilindri standard con molle in acciaio inossidabile e cilindri per carichi elevati con molle in acciaio e fibra di carbonio. Inoltre i nostri cilindri meccanici e i relativi moduli di assemblaggio, possono essere progettati su specifiche del cliente per incontrare l’esigenza di molti prodotti in un vasto panorama di produzioni industriali. Questi garantiscono: lunga durata e carichi elevati nel tempo, sono costruiti in acciaio inossidabile resistente alla corrosione, è presente una flessibilità di progettazione per incontrare le esigenze individuali, nessun gas o guarnizione interna quindi nessuna preoccupazione per materiali pericolosi, sono collaudati per applicazioni FDA, la costruzione è robusta, sono disponibili in varie configurazioni e terminali, possono lavorare sotto zero e fino a 220°C e l’unità di compressione, estensione, autocentraggio e smorzamento offrono un’ulteriore flessibilità. I cilindri meccanici a molla sono progettati con componenti in acciaio inossidabile resistenti alla corrosione e sono offerti in una varietà di configurazioni diverse per terminale, carico e battuta.
cilindri a molla
I “Cilindri Meccanici Raymond” sono stati progettati specialmente per quelle applicazioni dove l’uso dei tradizionali cilindri a gas è inadeguato, diventando ideali per l’utilizzo in un ampio panorama di settori industriali incluso il: medico, nucleare, farmaceutico, chimico, militare, agricolo ed edile. Sono conformi ai rigidi criteri operativi e costruttivi dell’FDA Americano. Questi nuovi cilindri meccanici a lunga durata e senza manutenzione, sono ideali per quelle applicazioni che richiedono un carico continuo di sollevamento o contrappeso, controllo di moto, smorzamento d’urto e di vibrazione. Sono resistenti alla contaminazione ambientale, a temperature fino a 220°C, ad un elevato tasso di umidità, ad atmosfere corrosive o al degrado dovuto all’uso continuativo e prolungato.
cilindri a molla
cilindri a molla
Sono disponibili configurazioni con vari tipi di terminali, compresi terminali a sfera, a taglio, a frugola, in diverse dimensioni e tipi di materiale. Personalizzazione nel progetto, assemblaggio o equipaggiamento con elementi di connessione (inclusi supporti e accessori per il montaggio), sono offerti su richiesta del cliente

Scarica la nostra brochure dove puoi trovare le informazioni sulla gamma standard e completa il foglio di richiesta per cilindri meccanici.

Scarica la brochure

foglio di richiesta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
METERSPRINGS srl - Via Molino 64 - 13891 Camburzano (BI) - Italy- Privacy & Cookie - P.IVA 02132550027 - Tel: (+39) 015.23581 - Fax: (+39) 015.23646 - Mail: meter@meterspec.it