elenco prodotti
 
Ricerca codice prodotto



CONFIGURATORE per molle a gas.
Se non trovate quello che cercate potete vedere anche i NUOVI PRODOTTI SUL CATALOGO

Molle a gas Molle a gas a forza regolabile Molle a gas in Inox Molla a Gas in Inox a forza regolabile


Funzionamento delle molle a gas : una molla a gas è costituita da un gambo che scorre in un senso o nell’altro dentro un tubo sigillato a pressione. Il gambo ha un pistone rivettato ad una estremità per impedire di uscire all’estremità sotto pressione. La forza dell’ammortizzatore a gas è quindi interamente fornita dalla compressione del gas che agisce sulla sezione trasversale del gambo. Più la pressione è elevata e più la forza della molla a gas è elevata. Il pistone è dotato di un foro calibrato che permette al gas di essere trasferito da un lato all’altro del pistone. Modificando la dimensione del foro, si può modificare la velocità dell’estensione.

Applicazioni : la funzione più comune di una molla a gas è di servire da compensatore per alzare e abbassare delle porte. Le applicazioni tipiche comprendono i portelloni posteriori delle automobili, i bagagliai dei pullman, i lucernari, i chioschi di vendita e i deflettori delle auto.

Durata : per ottenere una durata e delle prestazioni ottimali:
• Montare le molle a gas con il cilindro verso l’alto ad un angolo superiore a 30° rispetto a quello orizzontale.
• Eliminare i carichi laterali utilizzando dei giunti sferici ogni volta che sia possibile.
• Se si utilizzano degli occhielli permettere un po’ di gioco laterale.
• Evitare di danneggiare il gambo del pistone.
• Evitare gli ambienti sporchi o polverosi.

Le molle a gas utilizzate in tale modo su delle applicazioni studiate correttamente possono durare per diverse decine di migliaia di cicli.

 

 
METERSPRINGS srl - Via Molino 64 - 13891 Camburzano (BI) - Italy- Privacy & Cookie - P.IVA 02132550027 - Tel: (+39) 015.23581 - Fax: (+39) 015.23646 - Mail: meter@meterspec.it